I nostri
Group Leader

I nostri Group Leader hanno la tua stessa passione per i viaggi, hanno il tuo stesso desiderio di scoprire nuovi luoghi e nuove culture, hanno la tua stessa voglia di fare nuove amicizie in viaggio.

I nostri Group Leader hanno la tua stessa passione per i viaggi, hanno il tuo stesso desiderio di scoprire nuovi luoghi e nuove culture, hanno la tua stessa voglia di fare nuove amicizie in viaggio.

Ognuno di loro sarà il “Travel Buddy” che saprà divertirsi ed emozionarsi insieme a te ma allo stesso tempo avrà l’esperienza, la conoscenza e le capacità per la gestione del gruppo in ogni suo aspetto. Conosce la destinazione perchè ci è già statɘ ma, se non ci fosse statɘ, possiamo garantirti che l’ha studiata alla perfezione e quindi sarà sempre al tuo fianco per ogni eventuale necessità e saprà darti le informazioni utili, basilari e necessarie. Non è una guida turistica e non è neanche un tour leader ma, grazie all’esperienza maturata, saprà darti tutta l’assistenza di cui avrai bisogno condividendo con te tutte le emozioni che il viaggio offrirà.

Lɘ incontrerai di persona il primo giorno di viaggio ma avrai modo di conoscerlɘ su whatsapp sul gruppo che egli stessɘ creerà due settimane prima della partenza.

group-leader-cristian-cover
Viaggerai con me
Christian, il "ViaggiAttore"

Ciao belli sono Christian e sono un “ViaggiAttore”, infatti sono un viaggiatore nato e anche un attore (almeno così dice Google). Ho viaggiato in più di 20 stati diversi e vissuto per due anni negli States; fortunatamente ho anche una casa a Roma. Cosa mi piace fare nei miei viaggi? Vivere tutto ciò che mi circonda a 360gradi, cantare a squarciagola i canti tipici e ballare le danze del posto; non preoccuparti però so essere anche equilibrato. Sono un curioso, un anima libera, un sognatore e ho tanta energia da dare. Tra un film e una serie tv accompagno gruppi in giro per il mondo, cosa aspetti a viaggiare con me ??
>>Segui le mie “Avventour” su Instagram<<

#ViaggiAttore

Viaggerai con me
Nicoletta
Ciao a tutti, sono Nicoletta, piacere di conoscervi! 🙂
 
Cos’è per me il viaggio? Per me il viaggio è essere liberi, è conoscere e vivere nuovi posti ed emozioni. È sorpresa, è meraviglia, è cambiamento, è crescita, è non smettere mai di imparare, è empatia. Viaggiare diventa quasi una necessità, è l’adrenalina dell’ignoto, del nuovo, è la bocca aperta davanti a panorami mozzafiato, gli occhi spalancati sotto la via lattea per non perdere neanche una stella, è la stretta allo stomaco all’ultima curva prima di arrivare, è la curiosità di quando si aprono le porte dell’aeroporto che ti proiettano in un mondo nuovo.
Non vedo l’ora di mettere lo zaino in spalla e partire insieme!
 
¿Vamos a darle la vuelta al Mundo?
IMG_20240207_110010_988
Group Leader Valeria
Viaggerai con me
Valeria S.

Ciao a tutti, sono Valeria.

Viaggiare è la cosa che mi fa sentire più viva, non riesco a stare ferma per troppo tempo in un posto, ogni scusa è buona per saltare su un aereo.

Al momento vivo in un paesino molto caratteristico della Toscana, ho comprato casa, ma è più una base in cui ricarico le batterie prima della prossima partenza, tra passeggiate nella natura e ricerche sulla prossima meta. Prima di trasferirmi qui, ho vissuto due anni in America, in cui ho visitato 25 Stati e imparato un perfetto inglese americano.
Viaggio da quando ne ho memoria, mi piace immergermi nella cultura locale, trovare posti tipici in cui mangiare, fare esperienze che consigliano le persone del posto, ma allo stesso tempo anche fare tutte le esperienze che rendono famoso quel posto.

Nella mia esperienza, ho imparato che il viaggio fa crescere, fa cambiare, dopo un viaggio non si è mai le stesse persone che si era quando si è partiti, il viaggio apre la mente. Spero che decidiate di verificare questa teoria in uno o più viaggi con me!

Viaggerai con noi
MARTINA E DARIO
Siamo Martina e Dario e viaggiare per noi significa sentire i brividi sulla pelle, ascoltare l’ululato del vento, stringere le mani di nuove persone, riposare sotto l’ombra in un pomeriggio d’estate e avere le guance che fanno male per via delle risate!
 
La vita non si limita ai doveri, la vita ti chiede anche emozioni e noi avremo il privilegio di accompagnarti nella tua prossima avventura! Noi siamo travel blogger e i viaggi sono la nostra grande passione, il nostro blog si chiama Verso Itaca.
 
Durante il covid abbiamo avuto tempo per pensare alla nostra vita e abbiamo capito che i nostri lavori ci rendevano insoddisfatti. Chiusi nelle quattro mura di casa a guardare documentari del Sud America abbiamo deciso di dare una svolta alla nostra vita, abbiamo lasciato i nostri vecchi lavori e siamo partiti! Abbiamo visitato molti luoghi ma il nostro cavallo di battaglia è sicuramente il Sud America, perché dopo aver visto tutti quei documentari durante il lock down abbiamo deciso di attraversarlo tutto! In ogni caso non andiamo sempre così lontano da casa, a volte ci basta una gita in montagna per farci sentire vivi!
 
Oggi vogliamo condividere la bellezza del viaggio e vorremmo solcare le onde dell’avventura insieme a tutti i nostri marinai!
Group Leader Verso Itaca
1927333c-36cf-4794-848d-7d94837ce5bd
Viaggerai con me
Valeria C.

Ciao a tutti, mi chiamo Valeria.

Esploratrice per vocazione, cuoca per passione ed aspirante fotografa.

Viaggiare è da sempre la cosa che mi fa stare bene, conoscere e fotografare la mia passione più grande, tornare con qualcosa di incredibile da raccontare è la mia missione.
Nei miei viaggi cerco il più possibile di immergermi nella cultura del posto, di entrare nella vita dei locals ed imparare qualcosa per essere pronta alla prossima avventura.

Viaggerai con me
Marta

Ciao sono Marta e sono una viaggiatrice, da sempre organizzo viaggi per i miei amici e la mia famiglia curando nei dettagli ogni itinerario.
Viaggio da sola fin da quando sono piccola ed ogni occasione è buona per usare il mio passaporto.
Vengo dalla bellissima Sardegna ma ho vissuto anche in Bulgaria, a Madrid e a Londra.
Ho viaggiato tanto e girato il mondo in lungo ed in largo, sono rimasta affascinata davanti alla Moschea Bianca ad Abu Dhabi, ho comprato le spezie più profumate allo Spice Bazar ad Istanbul, ho degustato le birre più particolari a Bruges.
Nei miei viaggi amo scoprire le diverse cucine del mondo, non solo per provare sapori nuovi ma anche per imparare a cucinarli e stupire i miei ospiti, e vi assicuro che ne ho sempre tanti a cena.
Mi piace scovare sempre posti nuovi, chiacchierare con i locals e conoscere tutti i segreti del posto.
Se viaggerete con me vi porterò a scoprire le vere anime pulsanti di ogni località e soprattutto preparatevi a mangiare molto.
#viaggiaemangia

Croup Leader Marta
Group Leader Maurizio
Viaggerai con me
Maurizio

Ciao a tutti sono Maurizio e vivo in Sardegna o meglio ci soggiorno, dato che stò sempre in giro per il nostro fantastico Mondo.
Il Viaggio per me é sempre stato fin da bambino il desiderio di andare oltre, di scoprire cosa ci fosse dietro quei confini che ci vengono imposti, di conoscere e di imparare.
Sognavo guardando nelle cartine geografiche a scuola con tutti i nomi di Stati e Capitali  e pensando che un giorno li avrei visti. Ed adesso ci son riuscito e non mi son piú fermato.
Il Viaggiare mi ha cambiato ed aiutato a migliorarmi, perché Viaggiando si conosce, si capisce, si impara, si empatizza.
Ho viaggiato tanto da solo e sono stato 3 anni in Sud America ma adesso voglio condividere con voi le mete che vedremo e fare nuovi amicizie e tornare con un bagaglio in piú di esperienze e conoscenze.
Io ho lo zaino sempre pronto, e tu ?

Viaggerai con me
Matilda

Ciao! Sono Matilda, sono una romagnola doc, con un amore profondo per la mia terra, per la piadina e per i cappelletti.
Fin da piccola i miei genitori mi hanno insegnato quanto fosse importante essere curiosi e non avere paura dell’ignoto. La prima volta che sono partita da sola avevo 17 anni e sono stata lontana da casa per più di un anno.
La parte del mondo che preferisco? L’America Latina! Ho avuto la fortuna di vivere nove mesi a Bogotá, in Colombia. E’ stata un’esperienza che mi ha permesso di scoprire angoli nascosti e speciali del Paese e delle zone confinanti, inoltre mi ha dato la possibilità di conoscere persone provenienti da ogni parte del mondo.
Tornare a casa è sempre emozionante e credo sia una parte fondamentale di ogni viaggio imparare a fare i conti con la malinconia e la tristezza di essere lontani da tante persone che si amano, con la consapevolezza e la gioia di aver potuto condividere momenti speciali.
E ora, con il cuore pieno di avventure, sono pronta a guidarvi alla scoperta di nuovi orizzonti!

Group Leader Matilda
Group Leader Davide
Viaggerai con me
Davide

Ciao Avventurieri! Sono Davide,  e quando non dormo in tenda vivo in un paesino immerso nel parco nazionale in Abruzzo.
Sono insaziabile quando si parla di vivere nuove esperienze e non riesco a stare troppo tempo nello stesso posto;  ho vissuto in Germania e ho organizzato molti viaggi da solo o in compagnia dei miei amici prima di iniziare il mio percorso attuale.
Da 5 anni sono una guida ambientale escursionistica e di kayak e da allora mi spingo sempre più oltre nella ricerca di mete che riescono ad emozionarmi e farmi sentire vivo al 100%. Se c’è un’altra cosa di cui sono convinto, è che il viaggio perfetto è composto soprattutto dalla condivisione: condividere il percorso insieme ad altre persone, scoprire tradizioni e luoghi unici conoscendo nuove culture; tutto questo ci restituisce una prospettiva nuova e un profondo senso di collettività, (oltre a farci divertire un casino!). Ci sono ancora un milione di posti ed esperienze che vorrei vivere e condividere insieme a un gruppo unico di nuovi amici.
Quindi cosa aspetti ad unirti alla nostra ciurma a caccia di avventure?

Viaggerai con me
Evelina

Piacere di conoscervi, Io sono Evelina, nata e cresciuta tra Roma e Venezia e ho iniziato io mio lavoro di Assistente di viaggi a 18 anni. esattamente nell’isola di Rodi!

Tutta la mia vita l’ho passata a studiare le lingue, le culture altre, le mappe, le religioni, le popolazioni lontane!

Ciò che amo tantissimo nei miei viaggi è unire la cultura alla vita locale e aiutare le persone a costruire ricordi indimenticabili ogni volta, come la prima volta.

Amo tantissimo lo sport, la natura e gli animali!

Le guide cartacee e Google Maps sono miei grandi alleati!

A presto, in una nuova parte di mondo.

Group Leader Evelina
Group Leader Avventour Alberto
Viaggerai con me
Alberto

Ciaooo Viaggiatori! Sono Alberto, emiliano, classe 1995.
Dopo 8 anni di una Vita “normale” decido di mollare le mie radici per seguire il mio Sogno di Vivere viaggiando. Da inizio 2022 inizio questa nuova Vita che mi ha portato a vivere in Spagna, viaggiare per il Sudamerica, lavorare e viaggiare in l’Australia per un anno, dove ho vissuto per 8 mesi in Van, che ho comprato e rifatto da zero. Durante la mia esperienza Australiana ho iniziato a pianificare un altro Sogno che avevo nel cassetto, fare tutta la Nuova Zelanda a piedi.
Trovo sponsor e inizio una raccolta fondi per un’associazione locale di Sassuolo (dove vivo, o almeno questo dicono le carte) che aiuta malati oncologici nel reinserimento della società.
In 99 giorni di cammino, chiudo il Te Araroa un trail di 3000 km (considerato uno dei più difficili e inaccessibili al mondo) che attraversa il paese dei kiwi, diventato uno dei pochissimi Italiani nell’ impresa.

Un centinaio di autostop, e più di 600 notti a dormire in tende, van, ostelli e posti improbabili.
Che dire?! Non vedo l’ora di raccontarvi la mia storia dal vivo.
L’arma segreta nel Viaggiare?!?!? Semplice, sorridere.
Ci vediamo con zaino in spallaaaaaa.

Viaggerai con me
Livio

Ciao a tutti, sono Livio e vivo in Abruzzo in un paesino che si affaccia sul mare Adriatico.

Sai, penso che “siamo tutti esploratori nella vita, qualunque sia la strada che seguiamo”. Finora le strade che ho percorso sono tante ma, l’emozione e l’adrenalina salgono solo pensando a tutte quellE che vorrei ancora percorrere.

Ogni viaggio mi ha reso più ricco, più consapevole, più grato nei confronti della vita e di quello che ho.

Viaggiare è un ponte che unisce popoli e culture e allora cosa aspetti, salta a bordo e percorriamo insieme queste strade alla scoperta di luoghi meravigliosi.

Group Leader Livio