Tenerife Experience: tra onde e vulcani
Trekking vulcanici, oceano selvaggio, libertà totale: il nostro On The Road nell’isola dell’eterna primavera
€ 1.699
30 Settembre
8 giorni
AVVENTURA
18-45 anni
Cosa visiteremo a Tenerife
Preparati a vivere Tenerife come non l’hai mai immaginata.
Non solo mare e relax, ma un vero viaggio on the road alla scoperta dell’isola più sorprendente delle Canarie. Cammineremo su sentieri vulcanici sospesi tra cielo e crateri, ci tufferemo in piscine naturali scavate nella roccia e ci godremo tramonti infuocati affacciati sull’oceano.
Ogni giorno sarà un mix perfetto di avventura, natura e libertà: dal trekking al Teide all’avvistamento dei cetacei in catamarano, dai villaggi colorati al surf tra le onde di El Médano.
Sarà una settimana intensa, viva, autentica — da condividere con un gruppo affiatato, tra guachinche locali, aperitivi vista mare e risate sotto le stelle.
Conosci “Travel Buddy Bonus”?
Se prenoti un viaggio con Avventour e porti un amico, entrambi riceverete uno sconto di 50 euro. Se porti più amici, ancora meglio: per ogni amico che parte con te riceverai 50 euro di sconto, fino a un massimo di 150 euro (pari a 3 amici). Non preoccuparti se hai già prenotato: la promozione è retroattiva e vale anche se i tuoi amici si uniscono successivamente alla tua prenotazione. L’unico requisito è che la prenotazione venga effettuata almeno 30 giorni prima della partenza. L’offerta è cumulabile con altre promozioni attive.
Esperienze
di viaggio
Il tour giorno per giorno
Si parte! Zaino in spalla e voglia d’avventura, voliamo verso Tenerife, l’isola dell’eterna primavera. All’arrivo all’aeroporto di Tenerife Sud ci attende il nostro transfer verso la struttura riservata in Costa Adeje, nel cuore della movida di Tenerife Sud. In base all’orario del volo, avremo un po’ di tempo libero per ambientarci, rilassarci in spiaggia o iniziare ad assaporare la vibe dell’isola. Nel tardo pomeriggio ci ritroviamo per il briefing con il Group Leader e lo staff locale e poi la serata è libera, perfetta per una cena in compagnia vista oceano o un drink con i piedi nella sabbia.
Dopo la colazione, partiamo verso uno dei luoghi più suggestivi del sud di Tenerife: il Barranco del Infierno, questa gola spettacolare regala scenari mozzafiato tra pareti rocciose e una vegetazione rigogliosa. Percorriamo un trekking accessibile a tutti (circa 3 ore tra andata e ritorno) che culmina con una piccola cascata nascosta nel cuore della riserva. Dopo l’escursione, ci meritiamo un pranzo tipico (non incluso) in un guachinche locale, dove potremo assaggiare le vere specialità canarie, rustiche e autentiche. Il pomeriggio è all’insegna del relax: ci spostiamo verso la Costa Adeje e scegliamo la spiaggia che più ci ispira tra sabbia dorata e acque turchesi. La serata è libera: tra locali vista mare e tapas bar, Tenerife comincia a mostrarci il suo lato più spensierato.
Scarpe comode e si parte! Oggi ci aspetta un trekking panoramico di media difficoltà (2 ore circa tra andata e ritorno) lungo la Montaña Roja, la montagna rossa che domina la costa sud. Saliremo fino a un mirador spettacolare (o fino in vetta per i più allenati), tra sabbia vulcanica e vento salmastro. Dopo la camminata, ci spostiamo a Puerto Colón per un’esperienza imperdibile: salpiamo in catamarano per una crociera di 4 ore fino alle maestose scogliere di Los Gigantes. Durante la navigazione avremo buone probabilità di avvistare delfini e balene, ci sarà tempo per un tuffo nelle acque cristalline e per goderci il sole sul ponte con free bar a bordo. Rientro in struttura nel tardo pomeriggio, cena e serata libera per continuare a vivere l’isola.
Questa mattina si sale di quota: direzione Parco Nazionale del Teide, patrimonio UNESCO e cuore vulcanico dell’isola. A bordo del nostro van raggiungiamo la stazione della funivia e da lì iniziamo il trekking guidato fino alla bocca del Teide: un’esperienza mozzafiato tra paesaggi lunari e viste che sembrano arrivare fino all’Atlantico. Nel pomeriggio si torna a livello del mare per un meritato relax: scegliamo una delle spiagge tra Los Cristianos e Las Americas e ci godiamo il sole, il rumore delle onde e un buon drink con vista oceano. La giornata si chiude con cena e serata libera: tra beach bar e locali sul lungomare, la notte è tutta da scrivere.
Oggi è una giornata da veri esploratori! Con il nostro van partiamo alla scoperta dei paesaggi più autentici di Tenerife. La prima tappa è al Mirador di Masca, un punto panoramico che offre una vista spettacolare sulle gole profonde e le montagne selvagge. Proseguiamo poi verso Icod de los Vinos, dove non possiamo perderci il famoso Drago Millenario, un albero millenario che sembra uscito da una fiaba. Facciamo una sosta a Garachico, dove approfittiamo delle piscine naturali di El Caletón per un tuffo rinfrescante. Dopo un pranzo libero a La Orotava, ci dirigiamo verso Candelaria, dove visitiamo la sua basilica. Sulla via del ritorno, ci fermiamo a El Médano per un aperitivo al tramonto in un locale surfista, con vista sulle onde e sulle scogliere. Cena e serata libera prima di rientrare in struttura.
Oggi il mare è protagonista! Ci dirigiamo verso la spiaggia di El Médano, famosa per le sue acque cristalline e il vento perfetto per il surf. Qui ci attende una lezione privata di surf, pensata appositamente per il nostro gruppo. Dopo una mattinata attiva, è tempo di pranzo libero in uno dei tanti chioschetti della zona, dove si può gustare una cucina semplice ma gustosa. Nel pomeriggio, sosta a Playa Abama, una spiaggia incantevole con sabbia dorata e acque turchesi e poi, ci spostiamo a Alcalá per un bagno nelle piscine naturali e per ammirare uno dei tramonti più belli dell’isola Rientro in struttura nel tardo pomeriggio, cena e serata libera per godersi l’atmosfera notturna di Tenerife.
Ultimo giorno ricchissimo di emozioni! Partiamo verso nord per scoprire Santa Cruz de Tenerife, la vivace capitale dell’isola: passeggiamo tra piazze, mercati e architetture moderne, respirando il mix perfetto tra tradizione e contemporaneità. Poi ci spostiamo a Playa de Las Teresitas, una delle spiagge più amate dai locali, con sabbia dorata e palme tropicali: tempo per rilassarsi, nuotare e pranzare liberamente nei ristorantini easy sul mare. Al ritorno verso sud, ci fermiamo per un mini trekking (15 minuti) nei pressi della Montaña Amarilla, tra scogliere gialle e panorami lunari. Qui, concludiamo la nostra giornata con un aperitivo (non incluso) in un guachinche hippie affacciato sul mare: un brindisi al tramonto per salutare al meglio quest’avventura. Rientro in struttura, cena e ultima serata libera.
È tempo di saluti… Dopo colazione, in base all’orario del volo, trasferimento organizzato verso l’aeroporto di Tenerife Sud per imbarcarci sul volo per l’Italia. Con negli occhi ancora i paesaggi vulcanici, le spiagge dorate e i tramonti infuocati sull’oceano, ci lasciamo alle spalle un’isola che ci ha regalato natura, avventura e libertà. Si torna a casa, ma con un bagaglio pieno di ricordi e tranquilli, è solo un arrivederci fino alla prossima avventura insieme. FINE DEI SERVIZI

Il tour giorno per giorno

La
quota
di
partecipazione
- Volo da Roma e Milano con bagaglio a mano incluso (10 kg + 1 zainetto di piccole dimensioni)
- Tasse aeroportuali
- Trasferimenti aeroportuali in arrivo e in partenza
- Soggiorno di 7 notti in Residence in camera doppia/tripla con bagno privato in COSTA ADEJE
- Tutte le colazioni (dal giorno 2 al giorno 8)
- Autonoleggio (carburante, pedaggi e parcheggi inclusi, polizza KASKO per l'abbattimento delle frachigie )
- Tutte le visite menzionate nel programma
- Group Leader Avventour
- Assistenza del Tour Operator
- Iva
Attività incluse nella quota
- Semplice trekking al Barranco del Infierno
- Trekking costiero di media difficoltà alla Montaña Roja
- Escursione in catamarano per avvistare i cetacei (4 h 30 circa)
- Escursione in funivia Parco Nazionale del Teide e trekking guidato fino alla bocca del vulcano
- Bagno nelle piscine naturali di Garachico
- Lezione di surf privata per il gruppo a El Medano
- Passeggiata costiera molto paesaggistica sulla Montaña Amarilla
- Relax in alcune delle spiagge più belle dell'isola
- Pasti e bevande
- Eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel
- Extra personali ed eventuali attività/escursioni organizzate in loco
- Tutto quanto non menzionato nella voce "La quota comprende"
-----

Informazioni
utili
prima della partenza
La partenza per Tenerife è prevista dall’aeroporto da voi scelto in fase di prenotazione. All’arrivo a Tenerife vi attende il nostro Group Leader per il trasferimento presso la struttura alberghiera prenotata.
Per i nostri viaggi, utilizziamo voli di linea e compagnie aeree low cost che rispettano i più elevati standard di sicurezza internazionali.
A seconda della destinazione, i voli possono essere diretti o prevedere uno o più scali, sempre garantendo il massimo comfort e affidabilità per i nostri clienti.
E’ necessario il passaporto o la carta d'identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Vi consigliamo di portare insieme a voi una copia (cartacea o digitale) del vostro documento di identità
Per eventuali aggiornamenti relativi ai documenti d'ingresso richiesti, vi consigliamo di informarvi preventivamente presso l’Ambasciata o Consolato del Paese in Italia o di consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/ESP
Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen, pertanto per i cittadini italiani non è necessario il visto di ingresso.
Per eventuali aggiornamenti relativi ai documenti d'ingresso richiesti, vi consigliamo di informarvi preventivamente presso l’Ambasciata o Consolato del Paese in Italia o di consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/ESP
L’impegno per questo viaggio è da considerarsi MODERATO per via di alcuni trekking presenti nel programma per i quali non è richiesta alcuna abilità specifica, ma deve piacere camminare e fare questo tipo di attività outdoor per apprezzare le esperienze proposte.
A parte i trekking (comunque fattibili per tutti), il ritmo del viaggio è da considerarsi super rilassato.
In un confortevole residence in camera doppia/tripla con bagno privato condivisa con altri compagni di viaggio in COSTA ADEJE, nel cuore della movida di Tenerife Sud.
Importante: scegliamo sempre strutture accoglienti e confortevoli per i nostri clienti tuttavia ci teniamo a ricordare che la categoria alberghiera in molti Paesi extra UE non equivale agli standard europei.
Auto a noleggio guidata dal nostro Group Leader
1 bagaglio a mano + 1 piccolo zainetto/borsa
- Piccolo zainetto da giorno per portare acqua, snack e oggetti personali
- Abbigliamento estivo leggero e comodo (per la spiaggia e per la sera)
- Pantaloni da trekking o leggings tecnici + T-shirt traspiranti e leggere
- Indumento più pesante (felpa / maglione) utile per il vento, per l’escursione in quota al Teide e per l’escursione termica serale
- Giacca a vento o antivento leggera
- Scarpe chiuse comode / Scarpe da trekking
- Sandali o infradito
- Costumi da bagno, telo mare
- Cappellino, occhiali da sole, crema protezione solare/doposole
- Sciarpa leggera o bandana per ripararsi dal vento e dalla sabbia
- K-way + Coprizaino
- Borraccia
- Disinfettante per le mani
- kit igiene personale (spazzolino, dentifricio etc…)
- E' consigliato portare fermenti lattici e medicinali di prima necessità come ad esempio un antibiotico a largo spettro d’azione, antidolorifico, antidiarroico, cerotti etc…(fatevi consigliare dal vostro medico di fiducia). Se state assumendo farmaci di qualsiasi tipo, assicuratevi di portarne con voi una quantità sufficiente per il periodo del viaggio
- Repellente per insetti
- Adattatore prese elettriche spagnole
- Macchina fotografica e diario di viaggio dove appuntare ogni momento della tua avventura
La scheda del paese
- Lingua
Spagnolo. E’ molto diffuso l’utilizzo della lingua inglese ed italiana
- Moneta
La valuta ufficiale a Tenerife è l’Euro
- Fuso Orario
Tenerife è a -1 ora rispetto all’Italia
- Elettricità
Il voltaggio in Spagna è di 220 volt con una frequenza di 50 hertz con delle prese bipolari.
E’ necessario munirsi di un adattatore universale.
- Telefono, internet, Wi-Fi
Utilizzando la nostra SIM italiana possiamo telefonare e collegarsi ad internet con le stesse condizioni della tariffa abituale in quanto la Spagna aderisce all'Euro tariffa. E’ necessario attivare il servizio di roaming tramite il proprio operatore. In alcuni casi, l'operatore potrebbe limitare il consumo. E’ opportuno contattare il proprio Gestore per informazioni dettagliate
In Spagna è inoltre molto frequente la disponibilità di connessioni Wi-Fi in hotel, negozi, centri commerciali, ristoranti etc.
- Strutture Sanitarie
La situazione sanitaria è in generale buona.
- Vaccinazioni
Non è richiesta alcuna vaccinazione specifica. Tuttavia vi invitiamo a controllare il sito degli affari esteri italiani:
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/ESP
Partenze
30
Settembre
Tenerife Experience: tra onde e vulcani
Dal 30 set al 7 ott
8 giorni – 7 notti
- In via di conferma
18 – 25 anni
25 – 35 anni
35 – 45 anni
Prezzo
€ 1.990
€ 1.699
Voli, Trasferimenti e attività incluse
25
Gennaio
Viaggio a New York: il fascino senza tempo della Grande Mela
Dal 25 gen al 30 gen
7 giorni – 5 notti
- In via di conferma
18 – 25 anni
25 – 35 anni
35 – 45 anni
Prezzo
€ 1.990
€ 1.790
Promo BLACK FRIDAY fino al 2 Dicembre
Prenota il tuo viaggio
Prenota ora il tuo posto
Acconto richiesto
€ 100

I nostri
racconti
di
viaggio

Scopri gli
altri
itinerari









