Viaggio in Thailandia del Nord: dal Triangolo D’Oro a Phuket

Da Bangkok al Triangolo D'Oro, un viaggio nelle tradizioni secolari e nella spiritualità thailandese. Montagne maestose, villaggi affascinanti e paradisiache spiagge a Phuket

a partire da
€ 1.499
1ª partenza
27 Ottobre
durata
13 giorni
Mood viaggio
Avventura
EtÀ
18-35 anni

Sistemazione in camera doppia

3 voli interni inclusi

6 escursioni incluse

Bamboo Rafting nella foresta a Chiang Mai

Visita ad un santuario degli elefanti

Cosa visiteremo in Thailandia

Prepariamoci ad un’avventura indimenticabile nel cuore della Thailandia del Nord! Dopo aver assaporato l’energia frenetica e i templi maestosi di Bangkok, ci immergeremo nei colori vibranti del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, dove le barche cariche di frutta e spezie danzano sull’acqua. Proseguiamo poi verso il famoso mercato ferroviario di Maeklong, dove le bancarelle si spostano magicamente al passaggio del treno. Il nostro viaggio ci porta nel nord del Paese tra templi e montagne affascinanti dove ci immergiamo nell’atmosfera profonda del nord.

Viviamo la spiritualità di Chiang Mai tra santuari dorati, elefanti e zattere di bamboo sulle quali divertirsi in un tranquillo rafting. Chiang Rai ci attende con il suo splendido Tempio Bianco che sembra uscito da una fiaba. Ogni tappa di questo viaggio ci regalerà emozioni intense e ricordi indimenticabili ed avrà la sua degna conclusione nelle fantastiche spiagge di Phuket.
Prepariamoci a vivere un’esperienza unica e straordinaria nella bellezza senza tempo della Thailandia.

Mood
di viaggio

Natura
Scoperta
Cultura e tradizioni
Giorno 1 - Benvenuti in Thailandia
X
Ci ritroviamo tutti a Bangkok da dove inizia la nostra meravigliosa avventura in Thailandia.

Il Group Leader è a vostra disposizione per darvi informazioni sul ritrovo e vi aspetta direttamente in hotel.

Il giorno di arrivo non ci sono attività organizzate pertanto potrete arrivare nell'orario che preferite. Tuttavia vi consigliamo di arrivare in hotel entro le ore 18:00

In base all’arrivo del vostro volo, avrete del tempo libero per poter iniziare ad esplorare la folkloristica Bangkok.

In serata ci facciamo una passeggiata tutti insieme a Khao San Road

IMPORTANTE: i trasferimenti da/per l’hotel NON sono inclusi
Giorno 2 - Bangkok
X
Inizia la nostra indimenticabile avventura a Bangkok, dove la storia e la spiritualità si intrecciano straordinariamente. Le attrazioni che Bangkok offre sono innumerevoli ed insieme al nostro Group Leader visitiamo alcuni tra i luoghi più iconici della città.

Possiamo perderci la maestosità del Royal Palace, ancora oggi utilizzato per le più importanti cerimonie e casa del Buddha di Smeraldo custodito nel sacro Wat Phra Kaeo? Oppure il vicino Wat Pho dove il gigantesco Buddha Sdraiato ci lascerà senza fiato?

Il nostro walking tour ci permette di vivere in questa giornata dei momenti e delle esperienze straordinarie che solo Bangkok sa regalare.

Nel pomeriggio in sella a delle biciclette andiamo alla scoperta del quartiere di Thonburi, tra canali e gemme nascoste.

Scende la notte e la caleidoscopica Bangkok ci attende per un'altra serata di festa.
Giorno 3 - Tra mercati galleggianti e ferrovia
X
Oggi con un'escursione in treno in compagnia di una guida locale raggiungiamo il Damnoen Saduak Floating Market, un iconico mercato galleggiante dove barche cariche di frutta esotica e artigianato locale creano un caleidoscopio di colori e profumi.

Dopo il nostro giro sulle tipiche imbarcazioni “long-tail-boat” ed un pò di tempo libero per gli acquisti, proseguiamo verso il vicino Railway Market di Maeklong, dove le bancarelle si ritirano miracolosamente all'arrivo del treno, un'esperienza unica e mozzafiato.

Rientriamo a Bangkok dove ci attende un altro pomeriggio di scoperta. Avete mai sentito parlare del quartiere cinese di Bangkok? Insieme al nostro group leader raggiungiamo con i tuk tuk la Chinatown più grande al mondo fuori dalla Cina per passeggiare nei suoi vicoli coloratissimi. Concludiamo in bellezza la nostra giornata ammirando il Wat Arun al tramonto. Un momento magico.

La notte di Bangkok ci attende di nuovo…non facciamola attendere troppo.
Giorno 4 - Chiang Mai
X
Questa mattina con un trasferimento organizzato ci rechiamo in aeroporto per volare finalmente verso nord. Con un volo interno raggiungiamo Chiang Mai un gioiello incastonato tra le montagne la cui bellezza risiede nella perfetta fusione tra natura incontaminata e ricchezza culturale.

Nel pomeriggio in compagnia di una guida locale passeggiamo nella storia e nella spiritualità tra i templi antichi più importanti come il Wat Chedi Luang ed il Wat Phra That Doi Suthep con la sua architettura affascinante e vista panoramica sulla città.

Al termine del nostro walking tour ci dedichiamo all’esplorazione dei vicoli di Chiang Mai e dei suoi mercatini locali. Non dimentichiamo che Chiang Mai è anche famosa anche per questo: mercati vibranti come il Night Bazaar dove gustare dell’ottimo street food e scovare il souvenir perfetto.
Giorno 5 - Chiang Mai
X
L’esperienza che oggi ci regala Chiang Mai sarà indimenticabile.

Iniziamo la nostra giornata con una visita a un santuario degli elefanti: al nostro arrivo saremo accolti con storie commoventi di questi magnifici giganti, molti dei quali sono stati salvati da situazioni difficili. Avremo la possibilità di nutrirli offrendo loro cibo fresco e sano, e aiutare a prendersi cura di loro, imparando preziose tecniche di cura. La parte più emozionante della giornata è fare il bagno con gli elefanti nel fiume, un'esperienza unica che crea un legame profondo tra noi e questi grandi animali gentili.

Dopo il pranzo nel santuario, il nostro pomeriggio prosegue con un’altra esperienza memorabile: montiamo su zattere di bamboo e lasciamo che la corrente ci conduca attraverso paesaggi mozzafiato per un'esperienza unica, dove la natura incontaminata della Thailandia ci regala emozioni indimenticabili.

Non è finita qui, una cascata “nascosta” ci attende per regalarci momenti di relax indimenticabili.
Giorno 6 - Chiang Rai
X
Stamattina salutiamo Chiang Mai e con un trasferimento organizzato raggiungiamo Chiang Rai. Ci attendono circa 3 ore e mezzo di viaggio percorrendo strade che delizieranno i nostri occhi con i loro paesaggi mozzafiato, colline lussureggianti e villaggi pittoreschi.

Il pomeriggio lo abbiamo libero per poter scoprire questa città incantevole ricca di bellezza naturale e culturale insieme al nostro group leader. Ci organizziamo e insieme visitiamo l’iconico Wat Rong Khun, il tempio bianco famoso in tutto il mondo per la sua architettura unica e intricata ed il suo colore bianco brillante, e per “par condicio” 😁 anche il Wat Rong Suea Ten ovvero il tempio blu.

I mercati notturni di Chiang Rai ci attendono per una serata all'insegna dell’allegria e del divertimento.
Giorno 7 - Chiang Rai
X
Pronti per un’altra straordinaria avventura?

Oggi con un’escursione organizzata raggiungiamo il mitico Triangolo d'Oro, dove Thailandia, Birmania e Laos si abbracciano in un crocevia di culture e storie affascinanti, un luogo che cela i segreti di una storia oscura e avvincente, tra antiche rotte commerciali dell’oppio e leggende del passato.

Raggiungiamo il Triangolo d'Oro in barca da Chiang Saen, una città storica situata lungo il fiume Mekong: qui saliamo a bordo di una barca tradizionale e partiamo per una navigazione tranquilla e panoramica lungo il maestoso Mekong, le cui rigogliose rive verdi sono punteggiate da piccoli villaggi di pescatori e templi antichi.

Il pomeriggio libero a Chiang Rai è dedicato al relax ed alle attività individuali o in compagnia del Group Leader.
Giorno 8 - Phuket
X
Dopo la colazione in hotel, ci rechiamo in aeroporto in tempo utile per prendere il volo che ci porta a Phuket.

Atterriamo sull’isola tropicale di Phuket con il costume da bagno già indossato e dopo aver preso “possesso” della camera riservata, iniziamo a “sciallare” in spiaggia 😎

Le sue spiagge mozzafiato, le acque cristalline, la vibrante vita notturna e la ricca cultura locale ci accompagneranno per i prossimi giorni.
Giorno 9 - Phuket
X
Siamo a Phuket. Godiamoci questo paradiso tropicale!!!

La nostra giornata è libera e possiamo concederci del relax in spiaggia, delle attività individuali o in compagnia del Group Leader che sicuramente avrà buone idee su come trascorrere la giornata.

La sera ci “perdiamo” nei mercati notturni animati, tra ristoranti di strada che servono cibo delizioso e spettacoli culturali tradizionali.
Giorno 10 - Phuket
X
Anche oggi ci attendono le bellezze di Phuket e possiamo scegliere tra il relax in spiaggia, delle attività individuali oppure, oggi il Group Leader proporrà una escursione in barca facoltativa alla scoperta delle isole del Mare delle Andamane, delle perle naturalistiche che ci lasceranno senza fiato. Chi salpa con noi? 😎

La sera ci lasciamo coinvolgere nuovamente dalla vibrante atmosfera notturna dell'isola.
Giorno 11 - Phuket
X
La nostra ultima giornata a Phuket è libera e possiamo concederci del relax in spiaggia, delle attività individuali o di gruppo in compagnia del Group Leader. A noi la scelta!

La sera ci attende nuovamente la vibrante e caleidoscopica atmosfera notturna dell'isola.
Giorno 12 - Bangkok
X
Dopo la colazione in hotel, ci rechiamo in aeroporto in tempo utile per prendere il volo che ci riporta a Bangkok e con un transfer privato raggiungiamo l’hotel prenotato.

Tempo a disposizione per meravigliarci ancora di Bangkok e per andare a caccia del souvenir che farà "rosicare" gli amici.

In serata cerchiamo insieme un localino a Khao San road dove cenare tutti insieme per quella che sarà l’ultima cena insieme di questo viaggio pazzesco.
Giorno 13 - Bye Bye Thailandia
X
E’ arrivato il momento dei saluti ma tranquilli, è solo un arrivederci fino al prossimo viaggio insieme

Il tour giorno per giorno

Il tour giorno per giorno

Condividi il viaggio
Facebook
Twitter

Informazioni utili per la prenotazione aerea

I voli da/per l’Italia non sono mai inclusi nella quota del pacchetto perchè crediamo sia importante darvi la massima libertà nella scelta della compagnia aerea e degli orari in cui partire per il vostro viaggio. Trovate le informazioni utili in merito all’orario di ritrovo del gruppo nella sezione “Informazioni importanti prima della partenza” del pacchetto.

Potete acquistare il vostro volo autonomamente oppure se preferite potete contattarci per verificare insieme la soluzione migliore.

IMPORTANTE: prima di procedere all’acquisto del volo in autonomia  è SEMPRE obbligatorio contattare l’assistenza clienti. Vogliamo che nessuno faccia errori nell’acquisto del volo.

Hai bisogno del volo? Richiedilo nel form di prenotazione

La quota di
partecipazione

La Quota Comprende

12 pernottamenti in hotel 3* CAMERA DOPPIA CON BAGNO PRIVATO
Tutte le prime colazioni
1 pranzo incluso (giorno 5)
Guida locale in inglese (in italiano se disponibile) durante le escursioni organizzate come da programma
Escursione in bicicletta nel quartiere di Thonburi a Bangkok
Escursione al mercato galleggiante di Damnoen Saduak e al mercato sui binari della ferrovia di Maeklong
Visita guidata di mezza giornata a Chiang Mai
Visita ad un santuario degli elefanti + bamboo rafting nella giungla di Chiang Mai
Escursione al Triangolo D'oro
Tutti i trasferimenti aeroportuali in connessione con i voli interni
Trasferimento Chiang Mai - Chiang Rai
Volo interno Bangkok-Chiang Mai (con bagaglio in stiva incluso)
Volo interno Chiang Rai - Phuket (con bagaglio in stiva incluso)
Volo interno Phuket - Bangkok (con bagaglio in stiva incluso)
Group Leader Avventour
Assicurazione medico-bagaglio BASE

La Quota NON Comprende

Biglietteria aerea internazionale da/per l’Italia
Trasferimenti aeroportuali il primo e l'ultimo giorno
Pasti e bevande non menzionati nel programma
Extra e spese personali
Polizza Annullamento
Tutto quanto non indicato nella voce “La Quota Comprende”

Sharing Wallet

Mance
Mezzi pubblici
Quota "Sharing Wallet" del Group Leader

Servizi Extra

-----

Informazioni utili
prima della partenza

Ritrovo e partenza

Il gruppo si incontra a Bangkok direttamente in hotel e l'aeroporto di riferimento per il vostro viaggio è quello di  Bangkok-Suvarnabhumi (BKK).

Il giorno di arrivo non c'è un limite all'orario di arrivo in quanto non sono previste attività. Tuttavia, vi consigliamo di arrivare in hotel entro le ore 18.00 .

Per qualsiasi informazione riguardante il ritrovo potete contattare il vostro Group Leader una volta che esso verrà designato.

Il viaggio si conclude il giorno 13 a Bangkok  e potrete ripartire dallo stesso aeroporto nel quale siete arrivati all'orario che preferite.

 IMPORTANTE: vi ricordiamo che i trasferimenti da/per l'aeroporto per i voli da/per l’Italia NON sono inclusi.

Documenti di viaggio

E’ necessario il passaporto con almeno 6 (sei) mesi di validità residua, alla data di ingresso nel Paese, e almeno due pagine libere rimanenti, per l’apposizione del visto/timbro di ingresso delle Autorità di frontiera. I turisti, per legge, sono tenuti a recare sempre con sé il proprio passaporto originale.

Vi consigliamo ad ogni modo di portare insieme a voi una fotocopia del passaporto, potrebbe sempre tornare utile.

Per eventuali aggiornamenti relativi ai documenti d'ingresso richiesti, vi consigliamo di informarvi preventivamente presso l’Ambasciata o Consolato del Paese in Italia o di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it  

Visto di ingresso

Per i cittadini italiani non è necessario il visto di ingresso per turismo, per soggiorni non superiori a 30 (trenta) giorni: per usufruirne, occorre esibire, all’ingresso in Thailandia il passaporto con validità residua di almeno sei mesi e il biglietto aereo di ritorno.

Per eventuali aggiornamenti relativi ai documenti d'ingresso richiesti, vi consigliamo di informarvi preventivamente presso l’Ambasciata o Consolato del Paese in Italia o di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it

Difficoltà del viaggio

La maggior parte del viaggio ha un livello di impegno tranquillo e richiede una normale forma fisica.

L’impegno è da considerarsi BASSO-MODERATO.

 

Dove dormiamo

In confortevoli hotel 3* in camera doppia con bagno privato

Sono previsti 4 cambi di hotel durante il viaggio.

Attenzione: scegliamo sempre strutture accoglienti e confortevoli per i nostri clienti tuttavia ci teniamo a ricordare che la categoria alberghiera in molti Paesi esteri non equivale agli standard italiani.

Come ci muoviamo

Con i mezzi pubblici e privati come da programma.

Bagaglio consigliato

Per vivere al meglio la nostra avventura vi consigliamo di viaggiare con uno zaino da 50 Lt così saremo più agili nei vari cambi di hotel (ne sono previsti 4) e non avremo problemi di spazio durante i trasferimenti.

Cosa mettere nello zaino

1) Marsupio porta documenti / denaro

2) Abbigliamento comodo e traspirante

3) T-shirt comode e leggere, magliette in cotone

4) Indumenti per coprire spalle, petto, cosce e tatuaggi quando si visitano i luoghi sacri 

5) Pantaloni corti per il giorno / lunghi in cotone, lino o jeans per la sera

6) Cappello, foulard e occhiali da sole per le giornate in spiaggia e in barca 

7) Scarpe da trekking o da ginnastica 

8) Felpa con cappuccio e giacca (per l'escursione termica giorno/notte e per l’aria condizionata a palla nei mezzi pubblici, nei ristoranti e nei centri commerciali)

9 ) K-way + Coprizaino in caso di pioggia (speriamo non serva ma è sempre comodo averlo)

10) Costumi da bagno, telo mare e ciabatte, crema solare

11) Repellente per insetti e zanzare (può essere utile)

11) Adattatore Universale prese elettriche 

12) Borraccia

13) E' consigliato portare fermenti lattici e medicinali di prima necessità (fatevi consigliare dal vostro medico di fiducia). Se assumete dei farmaci specifici, è opportuno portare insieme a voi le ricette mediche tradotte in inglese dal vostro medico

IMPORTANTE: non riempite fino a scoppiare lo zaino…lasciate dello spazio libero per lo shopping 😁

Abbigliamento

Per questo viaggio, consigliamo un abbigliamento leggero e traspirante, come tessuti di cotone o lino. Porta costumi da bagno per le attività acquatiche, scarpe comode per le escursioni, mentre un cappello e occhiali da sole ti proteggeranno dal sole tropicale. Una crema solare è fondamentale.

Per visitare i templi a Bangkok, a Chiang Mai e a Chiang Rai, ti ricordiamo di indossare abiti che coprano spalle, ginocchia e caviglie, inoltre ti consigliamo di usare scarpe comode da togliere e rimettere perché potrebbero chiedere di togliere le scarpe all'ingresso.

La scheda del paese

Informazioni utili sulla Thailandia
  • Lingua

La lingua ufficiale della Thailandia è il thailandese, noto anche come Thai. Nelle zone turistiche viene parlato molto comunemente l’inglese.

  • Moneta

La moneta ufficiale della Thailandia è il Baht, indicato con il simbolo "฿" e l'abbreviazione "THB".
Per cambiare i contanti, se possibile evita di farlo in aeroporto perché il cambio è sfavorevole e la commissione molto alta

  • Fuso Orario

Rispetto all'Italia, durante l'ora standard c'è una differenza di +6 ore. Quando in Italia vige l’ora legale, la differenza diventa +5 ore.

  • Elettricità

In Thailandia, le prese di corrente possono essere di tipo A, B, C o O. Il voltaggio standard è 230 V.
È necessario portare un adattatore universale data la vastità delle prese elettriche.

  • Carte di Credito

Le carte di credito Visa e MasterCard sono generalmente accettate negli hotel, nei ristoranti e nei negozi più grandi delle aree turistiche. Nelle zone meno turistiche e in generale nelle attività commerciali medio piccole vengono richiesti i contanti

  • Telefono, internet, Wi-Fi

Se hai necessità di usare internet (quasi) ovunque, consigliamo di acquistare una Virtual SIM card su Airalo, o qualsiasi altro rivenditore di E- SIm. All’aeroporto di Bangkok, sarà invece possibile acquistare una sim fisica, tuttavia internet in Thailandia è abbastanza costoso, ma a volte nei locali e nei luoghi pubblici c’è il Wi-Fi.
Nelle aree più rurali e incontaminate il cellulare non prende o comunque ha poca linea

  • Strutture Sanitarie

Lo standard qualitativo delle strutture ospedaliere pubbliche è buono. Le strutture sanitarie private sono ottime (e al contempo particolarmente costose).   Le principali città e le località turistiche sono generalmente ben fornite di strutture mediche moderne e personale qualificato. Bangkok è particolarmente nota per avere ospedali di alta qualità; Nelle zone più remote o rurali, potrebbe essere più difficile trovare strutture mediche avanzate, ma ci sono comunque cliniche locali e ospedali di base.
E’ assolutamente consigliato portare con sé farmaci di prima necessità e aumentare il massimale della polizza sanitaria (lo puoi fare in fase di prenotazione).

  • Vaccinazioni

Non è richiesta alcuna vaccinazione specifica. Tuttavia vi invitiamo a consultare il vostro medico personale.
Per eventuali aggiornamenti relativi alle vaccinazioni vi consigliamo di  controllare il sito degli affari esteri italiani https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/THA

Partenze

27

Ottobre

Thailandia del Nord: dal Triangolo D’Oro a Puket

Dal 27 ott al 8 nov

13 giorni – 12 notti

18-35 anni

Prezzo

€ 1.640

€ 1.499

Escursioni incluse

Paga il saldo anche in 3 rate Paypal

17

Novembre

Thailandia del Nord: dal Triangolo D’Oro a Puket

Dal 17 nov al 29 nov

13 giorni – 12 notti

18-35 anni

Prezzo

€ 1.640

€ 1.599

Escursioni incluse

Paga il saldo anche in 3 rate Paypal

1

Dicembre

Thailandia del Nord: dal Triangolo D’Oro a Puket

Dal 1 dic al 13 dic

13 giorni – 12 notti

18-35 anni

Prezzo

€ 1.640

€ 1.699

Escursioni incluse

Paga il saldo anche in 3 rate Paypal

23

Dicembre

Thailandia del Nord: dal Triangolo D’Oro a Puket

Dal 23 dic al 4 gen

13 giorni – 12 notti

18-35 anni

Prezzo

€ 1.640

€ 1.999

Escursioni incluse

Paga il saldo anche in 3 rate Paypal

19

Gennaio

Thailandia del Nord: dal Triangolo D’Oro a Puket

Dal 19 gen al 31 gen

13 giorni – 12 notti

18-35 anni

Prezzo

€ 1.640

€ 1.799

Escursioni incluse

Paga il saldo anche in 3 rate Paypal

16

Febbraio

Thailandia del Nord: dal Triangolo D’Oro a Puket

Dal 16 feb al 28 feb

13 giorni – 12 notti

18-35 anni

Prezzo

€ 1.640

€ 1.799

Escursioni incluse

Paga il saldo anche in 3 rate Paypal

16

Marzo

Thailandia del Nord: dal Triangolo D’Oro a Puket

Dal 16 mar al 28 mar

13 giorni – 12 notti

18-35 anni

Prezzo

€ 1.640

€ 1.799

Escursioni incluse

Paga il saldo anche in 3 rate Paypal

20

Aprile

Thailandia del Nord: dal Triangolo D’Oro a Puket

Dal 20 apr al 02 mag

13 giorni – 12 notti

18-35 anni

Prezzo

€ 1.640

€ 1.799

Escursioni incluse

Paga il saldo anche in 3 rate Paypal

Prenota il tuo viaggio

Blocca ora il tuo posto

Acconto richiesto
€ 100

Sharing Wallet da versare in loco € 60


Inserisci i tuoi dati per inviare la richiesta di prenotazione.
Ti contatteremo al più presto




I nostri
racconti di
viaggio
Scopri gli
altri
itinerari

Ti interessa tenere sotto controllo questa partenza? Selezionala e faccelo sapere. Ti terremo aggiornato/a