Viaggio a New York : Christmas Holiday Adventure

Scopri la magia natalizia tra luci e meraviglie di New York

a partire da
€ 2.490
1ª partenza
7 Dicembre
durata
7 giorni
Mood viaggio
Urban Life
EtÀ
25-45 anni
PREZZO FINITO

Il prezzo comprende il volo a/r dall’Italia ed i trasferimenti aeroportuali

Nessuna cassa comune da pagare il loco 😜

Metrocard mezzi pubblici

New York City Pass

Trasferimenti aeroportuali

Hotel a Manhattan

bagaglio in stiva incluso

Il nostro viaggio a New York

Vivi la magia del Natale a New York, una delle città più iconiche al mondo, che si trasforma in un sogno invernale durante le feste. Dalle spettacolari luminarie di Rockefeller Center alle vetrine scintillanti della Fifth Avenue, scoprirai un’atmosfera unica fatta di luci, decorazioni e tradizioni natalizie. Questo viaggio ti porterà nel cuore pulsante della Grande Mela, tra quartieri famosi e angoli nascosti, accompagnato da attività originali e momenti indimenticabili.

Goditi una passeggiata tra i mercatini natalizi, sorseggia una cioccolata calda a Central Park e lasciati stupire dall’energia contagiosa di Times Square. Un’esperienza autentica e coinvolgente, perfetta per chi vuole vivere un Natale diverso, in una città che non smette mai di sorprendere.

Esperienze
di viaggio

City Life
Party Life
Scoperta
Giorno 1 - New York arriviamo
X

FORMULA “VOLO INCLUSO”
Finalmente si parte!!! Il primo giorno del nostro viaggio comincia con tanta emozione e adrenalina a mille. Con un volo di linea (diretto o con scalo/i in base alla disponibilità) raggiungiamo una delle città più affascinanti del mondo: New York, la Grande Mela, la città che non dorme mai.

All’arrivo negli USA dopo il disbrigo delle formalità doganali, con un trasferimento organizzato ci rechiamo nella struttura alberghiera prenotata dove c’è ad attenderci il nostro Group Leader.
Il giorno di arrivo non sono previste attività organizzate ma, in base all’arrivo del vostro volo, possiamo iniziare ad esplorare la città ed il nostro Group Leader sarà felice di darvi ogni indicazione e suggerimento possibile per una prima scoperta della città.


FORMULA “SOLO LAND”
Il ritrovo è previsto a New York da dove inizia la nostra grande avventura.
Il Group Leader è a vostra disposizione per darvi informazioni sul ritrovo e vi aspetta direttamente in hotel. Vi consigliamo di essere in hotel entro le ore 18:00.
IMPORTANTE: con la formula "Solo Land" i trasferimenti da/per l’hotel NON sono inclusi.


Con l'energia di Manhattan che vibra nell'aria, in serata iniziamo subito la nostra prima esplorazione per assaporare il fascino notturno di New York. Non vogliamo perdere nemmeno un minuto e allora siete pronti a immergervi nell’atmosfera unica della città che non dorme mai? Prima notte tra i grattacieli.
Giorno 2 - "Tra grattacieli e luci sfavillanti"
X

Oggi esploriamo l'anima di New York a piedi, vivendo da vicino alcuni dei suoi luoghi simbolo. Partiamo con una visita esterna dell'iconico Empire State Building e poi, dalla vivace Herald Square, facciamo un salto da Macy’s per vedere il piccolo Villaggio di Babbo Natale allestito al suo interno. Proseguiamo il nostro walking tour sulla leggendaria Broadway, fino a immergerci nel vortice di luci e colori di Times Square, il centro nevralgico dell'energia newyorkese. Dopo una visita agli interni alla storica NYC Public Library, ci prendiamo una pausa pranzo libera nei giardini di Bryant Park, un'oasi verde tra i grattacieli che ospita un mercatino natalizio con bancarelle di artigianato e cibo tipico ed anche la pista di pattinaggio più grande di tutta New York.

Nel pomeriggio ci immergiamo nel fascino del Rockefeller Center, con una passeggiata tra Rockefeller Plaza dove possiamo ammirare il celebre albero di Natale, Radio City Music Hall e gli NBC Studios, fino a raggiungere la maestosa Grand Central Station, uno dei luoghi più iconici della città che oltre a essere una delle stazioni ferroviarie più belle del mondo, a Natale ospita un mercatino natalizio con artigianato e regali unici. L'edificio viene addobbato con decorazioni natalizie, creando un'atmosfera incantevole. .

Tornando indietro, per godere di una vista spettacolare saliamo sulla cima del Top Of The Rock Observation Deck dove il panorama mozzafiato della città ci lascerà senza parole.

Concludiamo la giornata con un po' di tempo libero per pattinare (facoltativo) sotto l’albero del Rockefeller Center in quella che forse è la pista di pattinaggio più famosa al mondo.
Giorno 3 - Tra storia e memoria
X

Iniziamo la giornata a Battery Park dove ci imbarchiamo per un viaggio emozionante verso Liberty Island e Ellis Island, culla dei sogni di milioni di immigrati. Al rientro, esploriamo il Museo dei Nativi Americani, una gemma nascosta che ci offre uno sguardo sulla storia e la cultura dei popoli indigeni americani.

Proseguiamo verso Ground Zero, attraversando i luoghi simbolo del Financial District: il famoso e potente Charging Bull, la maestosa Borsa di New York, la storica Trinity Church e la Federal Reserve. Passeggiando lungo la pittoresca Stone Street, scopriremo anche il pub più antico di New York e un incantevole giardino segreto nascosto tra i grattacieli.

Proseguendo arriviamo Ground Zero con le “Memorial Pools", delle vasche commemorative della tragedia dell’11 Settembre e con l’Oculus di Calatrava, un'opera architettonica straordinaria. Avremo del tempo a disposizione per visitare l’area di Ground Zero ed anche il National September 11 Memorial Museum (facoltativo) per riflettere su una delle pagine più drammatiche della storia moderna.

Chiudiamo la giornata in bellezza a Brookfield Place, uno shopping center che nel periodo di Natale ospita una spettacolare mostra di luci, il "Luminaries", con lampade colorate sospese sopra al Winter Garden che danzano al ritmo della musica. Qui, se vogliamo, potremo gustare un aperitivo al tramonto con una vista mozzafiato su Hoboken.
Giorno 4 - Dai paesaggi di Central Park ai tramonti di Brooklyn e Dykers Heights
X

La mattinata la dedichiamo all'esplorazione di Central Park, attraversando i suoi luoghi più emblematici. Ammiriamo la nostalgica giostra del Carosello, ci rilassiamo presso la pittoresca Bethesda Fountain, e visitiamo lo storico Strawberry Field, tributo a John Lennon, con una visita esterna anche del maestoso Dakota Building, un luogo carico di storia dove l’artista visse e perse la vita. Attraversiamo il romantico Bow Bridge, uno degli angoli più incantevoli e romantici del parco.

Da Columbus Circle, ci spostiamo nella zona del New York City Hall e da lì, percorrendo la Brooklyn Bridge Promenade, attraversiamo a piedi l’iconico Ponte di Brooklyn. Mentre camminiamo tra le sue imponenti arcate la skyline di Manhattan ci offre una vista che sembra uscita da una cartolina.

Ci troviamo nell’affascinante quartiere Dumbo tra gallerie d’arte e vecchi magazzini trasformati in spazi creativi, caffè nascosti e viste mozzafiato come il famoso scorcio del film “C’era una volta in America”. Dalla vicina Pebble Beachla vista della skyline di Manhattan sarà indimenticabile.

Ma la nostra giornata non è ancora finita! Quando cala la sera, ci spostiamo verso Dyker Heights, un quartiere di Brooklyn noto per le sue spettacolari decorazioni natalizie. Ogni anno, i residenti si superano con installazioni luminose che trasformano il quartiere in un vero e proprio villaggio di Natale. Camminiamo tra case addobbate con migliaia di luci scintillanti, pupazzi di neve, renne e babbi Natale giganti. L’atmosfera è magica, e sembra di essere entrati in un film natalizio
Giorno 5 - Tra design, arte e panorami urbani
X

La giornata inizia con una visita esterna al futuristico The Vessel, una straordinaria struttura dal design avveniristico che offre una prospettiva unica sull’architettura moderna di New York. Da qui, ci incamminiamo lungo la famosa High Line, un parco sopraelevato ricavato da una vecchia linea ferroviaria, con viste uniche sulla città e installazioni artistiche lungo il percorso. Arrivati al vivace Chelsea Market, ci concediamo una pausa per il pranzo, esplorando questo tempio del cibo dove il meglio della cucina di strada newyorkese si fonde con influenze internazionali.

Nel pomeriggio visitiamo Little Island, un'isola artificiale sospesa sul fiume Hudson, perfetta per una passeggiata tra giardini e spettacoli all’aperto. Poi, saliamo su un Rooftop dalla cui terrazza panoramica possiamo ammirare una splendida vista su Hoboken.

Proseguiamo la giornata con una passeggiata nel suggestivo West Village con le sue strade acciottolate e l’atmosfera bohémien, fino a raggiungere il vivace Washington Square Park, uno dei parchi più iconici di Manhattan Poi ci immergiamo nell’atmosfera misteriosa di uno speakeasy, un bar nascosto che evoca il fascino del proibizionismo e concludiamo il giorno in bellezza con una cena e dopocena in un esclusivo rooftop, brindando alla fine di una giornata piena di sorprese.
Giorno 6 - Tra panorami e cultura
X

FORMULA “VOLO INCLUSO” La giornata inizia con una vista mozzafiato mentre ci spostiamo verso Roosevelt Island a bordo della famosa funicolare, sospesa tra cielo e acqua con uno spettacolo di Manhattan che si svela sotto di noi.
Dopo aver esplorato l’isola e i suoi angoli panoramici, se l’orario del volo ce lo permette avremo del tempo libero: gli amanti dell'arte potranno scegliere tra una visita al rinomato MoMA (facoltativo), tempio dell'arte moderna, o al suggestivo Guggenheim (facoltativo), con la sua celebre architettura a spirale e collezioni d'avanguardia.
Nel pomeriggio, ci trasferiamo in aeroporto per il volo di ritorno verso l’Italia, portando con noi ricordi indimenticabili della Grande Mela.
Pernottamento in volo.


FORMULA “SOLO LAND”
In base all'orario di partenza del vostro volo, se avete del tempo a disposizione, potreste visitare Roosevelt Island a bordo della famosa funicolare, sospesa tra cielo e acqua con uno spettacolo di Manhattan che si svela sotto di noi.
Dopo aver esplorato l’isola e i suoi angoli panoramici, è’ arrivato il momento dei saluti ma tranquilli, è solo un arrivederci fino al prossimo viaggio insieme.
FINE DEI SERVIZI
Giorno 7 - See you soon New York
X

FORMULA “VOLO INCLUSO”
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
E’ arrivato il momento dei saluti ma tranquilli, è solo un arrivederci fino al prossimo viaggio insieme.

Il tour giorno per giorno

Il tour giorno per giorno

Condividi il viaggio
Facebook
Twitter

La quota di
partecipazione

La Quota Comprende
  • Volo intercontinentale da Roma FCO e Milano MXP con bagaglio in stiva ed a mano inclusi (il volo potrebbe fare uno scalo)
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimento aeroportuale privato a/r
  • Abbonamento per i mezzi pubblici METROCARD valido per tutta la durata del viaggio (metro + bus)
  • 5 notti in hotel a Manhattan in camera doppia o tripla con bagno privato a seconda della disponibilità al momento della prenotazione (2 letti Queen Size)
  • New York City Pass 3 attrazioni: Crociera a Ellis Islands e alla Statua della Libertà / Top of The Rock Observatory / Memoriale 11 Settembre
  • Museo dei Nativi Americani
  • Funicolare per Roosvelt Island
  • Walking tour giornalieri con il Group Leader Avventour
  • Tutte le esperienze ed attività descritte nel programma
  • Group Leader Avventour
  • Assicurazione medico-bagaglio BASE
  • Assistenza del Tour Operator
La Quota NON Comprende
  • Pasti e bevande
  • Eventuali Mance
  • Autorizzazione ESTA (Obbligatoria)
  • Eventuale Resort Fee da pagare in hotel
  • Tutto quanto non indicato nella voce "La Quota Comprende"
Servizi Extra

----------------------

Informazioni utili
prima della partenza

Ritrovo e partenza

Formula VOLO INCLUSO
La partenza dall’Italia è prevista dall’aeroporto da voi scelto in fase di prenotazione (il volo potrebbe fare uno scalo).
Arrivati a New York, dopo il disbrigo delle formalità doganali e dei controlli aeroportuali, con un trasferimento organizzato raggiungiamo la struttura alberghiera prenotata dove avverrà l’incontro con il nostro Group Leader.


Formula SOLO LAND
Il giorno di inizio tour (Giorno 1) l’incontro con il nostro Group Leader avverrà direttamente in hotel. Per qualsiasi informazione riguardante il ritrovo potete contattare il vostro Group Leader una volta che esso verrà designato.

Gli aeroporti di riferimento per raggiungere New York sono: Aeroporto John Fitzgerald Kennedy International (JFK) ed anche Aeroporto internazionale di Newark-Liberty (EWR)

Il giorno di arrivo non c'è un limite all'orario di arrivo in quanto non sono previste attività organizzate. In base all’orario di arrivo a New York potrete iniziare a scoprire la città fin da subito.

Il viaggio si conclude il giorno 6 a New York e potrete ripartire dallo stesso aeroporto nel quale siete arrivati all'orario che preferite.

ATTENZIONE: per la formula “Solo Land” i trasferimenti aeroportuali NON sono inclusi.

 

Esperienza VOLO INCLUSO

In base alla destinazione da raggiungere, per i nostri viaggi, utilizziamo voli di linea e compagnie aeree low cost che rispettano i più elevati standard di sicurezza internazionali.

A seconda della destinazione, i voli possono essere diretti o prevedere uno o più scali, sempre garantendo il massimo comfort e affidabilità per i nostri clienti.

Documenti di viaggio

E' necessario il passaporto con almeno sei mesi di validità residua.

Vi consigliamo di portare insieme a voi una fotocopia del passaporto, potrebbe sempre tornare utile.

Per eventuali aggiornamenti relativi ai documenti d'ingresso richiesti, vi consigliamo di informarvi preventivamente presso l’Ambasciata o Consolato del Paese in Italia o di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it

Visto di ingresso

E' necessario il visto d’ingresso ESTA (visto elettronico) che va richiesto obbligatoriamente prima della partenza compilando il form nell’ apposito sito internet ufficiale online. Una volta inviata la richiesta bisogna attendere l'esito ed il  foglio dell’ autorizzazione.

Per eventuali aggiornamenti relativi ai documenti d'ingresso richiesti, vi consigliamo di informarvi preventivamente presso l’Ambasciata o Consolato del Paese in Italia o di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it

Difficoltà del viaggio

L’impegno per questo viaggio è da considerarsi BASSO ed è alla portata di tutti. I ritmi sono rilassati e gli spostamenti in metro non sono particolarmente lunghi. Le passeggiate durante le visite, anche se lunghe, non richiedono alcuna preparazione fisica particolare. L'importante è che vi piaccia camminare 😉

Dove dormiamo

In un confortevole Hotel a Manhattan. La sistemazione è prevista in camera doppia o tripla con bagno privato

Non Sono previsti cambi di hotel durante il viaggio

IMPORTANTE: per tipologie di camere differenti da quella proposta vi preghiamo di comunicarci eventuali vostre esigenze.

Scegliamo sempre strutture accoglienti e confortevoli per i nostri clienti tuttavia ci teniamo a ricordare che la categoria alberghiera in molti Paesi extra UE non equivale agli standard europei.

Come ci muoviamo

Con metropolitana e mezzi pubblici "like a local"

Bagaglio consigliato

Quello che preferite...l'importante è lasciare dell spazio vuoto per lo shopping 😊😉

Cosa mettere nello zaino

1) Marsupio porta documenti / denaro / carta di credito

2) Scarpe comode per i walking tour (si cammina tanto 😁🚶)

3) Abbigliamento comodo a seconda della stagionalità (visto il clima imprevedibile, è importante vestirsi a “cipolla” 🧅)

4) Un capo di abbigliamento leggermente più formale (per la serata sul rooftop)

5) Felpa e giacca (per l'escursione termica giorno/notte e per l’aria condizionata a palla nei mezzi pubblici, nei ristoranti e nei centri commerciali

6) K-way + Coprizaino in caso di pioggia

7) Adattatore Universale prese elettriche

8) Borraccia

9) E' consigliato portare fermenti lattici e medicinali di prima necessità (fatevi consigliare dal vostro medico di fiducia). Se assumete dei farmaci specifici, è opportuno portare insieme a voi le ricette mediche tradotte in inglese dal vostro medico
10) lucchetto con omologazione TSA per chiedere lo zaino

IMPORTANTE: non riempite fino a scoppiare lo zaino…lasciate dello spazio libero per lo shopping 😁

Abbigliamento

Non ci sono particolari indicazioni sull’abbigliamento consigliato per un viaggio a New York.

L'unica cosa da considerare è che l’estate è molto calda e l’inverno raggiunge temperature di -10.


Si consiglia un abbigliamento sportivo, informale e comodo.

La scheda del paese

Alcune informazioni utili su New York
  • Lingua

La lingua ufficiale è l’inglese

  • Moneta

La moneta ufficiale negli Stati Uniti d'America  è il dollaro americano $

  • Fuso Orario

La città di New York è a -6 ore dall'Italia

  • Elettricità

A New York, e negli Stati Uniti in generale, le prese di corrente sono di tipo A e B. Il tipo A è caratterizzato da due pin piatti e non ha messa a terra, mentre il tipo B ha due pin piatti e una terza pinza rotonda per la messa a terra, è quindi indispensabile un adattatore universale

  • Carte di Credito

L’utilizzo delle carte di credito e dei bancomat è molto diffuso in America. Sono accettate tutte le principali carte di credito.

  • Telefono, internet, Wi-Fi

A New York la copertura per la rete mobile è molto buona tuttavia è necessario acquistare un e-sim o abilitare la propria sim per avere internet e chiamate negli USA. Il WiFi è molto diffuso nei luoghi pubblici.

  • Strutture Sanitarie

Le strutture sanitarie a New York e, in generale in America, sono eccellenti. Tuttavia, va debitamente tenuto in considerazione, al momento della partenza, che la sanità in America è totalmente privata quindi è necessario e indispensabile munirsi di un’ assicurazione sanitaria prima della partenza che abbia un massimale di rimborso spese mediche considerevole

E' assolutamente consigliato portare con sé farmaci di prima necessità

  • Vaccinazioni

Non è richiesta per i cittadini UE nessuna vaccinazione specifica. Tuttavia vi invitiamo a controllare il sito del Ministero degli affari esteri italiani https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/USA

 

Sito ambasciata d'Italia a New York: https://consnewyork.esteri.it/it/

Partenze

7

Dicembre

New York Christmas Holiday

Dal 7 dic al 12 dic

7 giorni – 5 notti

25 – 35 anni

35 – 45 anni

Group Leader Enrico

Maurizio Pittalis

Group Leader

Prezzo

€ 1.149

€ 2.490

Volo ed escursioni incluse

Paga il saldo anche in 3 rate Paypal

Prenota il tuo viaggio

Prenota ora il tuo posto

Acconto richiesto
€ 100


Inserisci i tuoi dati per inviare la richiesta di prenotazione.
Ti contatteremo al più presto




Scopri gli
altri
itinerari

Ti interessa tenere sotto controllo questa partenza? Selezionala e faccelo sapere. Ti terremo aggiornato/a